Finalmente l’ inverno, finalmente il freddo e quindi il bisogno di scaldarsi.
La moda 2013 recupera un must molto vintage e utile: il maglione norvegese. Per chi avesse bisogno di un identikit sto parlando dei famosi maglioni di lana pesante di alta qualità a collo alto, con una zip sul davanti o senza, informali e comodi come un abbraccio.
Dite la verità: spesso lo rubate dall’armadio del vostro fidanzato? Non preoccupatevi finalmente si parla di un trend unisex, e che a noi ragazze dona di più se oversize. Amo indossarli con leggings o jeans skinny e sneakers, per un look all’insegna della comodità e anche della femminilità; se invece voi volete essere più bon-ton li potete mixare con gonne a ruota dai colori caldi e sobri.
Un’altra caratteristica che adoro di queste caldissime maglie è la decisione. Pensateci bene: colore di base deciso e disegni in evidenza a contrasto, impossibile passare inosservati!
Recentemente in una boutique vintage del Marais ne ho acquistato uno dalla trama grossa, misto di lana e ciniglia, nero con tenere renne bianche, che sto consumando a forza di inserirlo nei miei look più quotidiani!! Ogni occasione è perfetta: biblioteca, università, uscita con amici e anche pranzo con parenti!
Una colorazione che sto ricercando è quella classica rossa con motivo banco.. Un po’ natalizia ma rincuorante durante i periodi freddi. Infatti ragazze finalmente la moda ci fa stare al caldo e ci rende modaiole contemporaneamente, e questo è un lusso!
Affrontiamo ora un altro punto, non meno importante: la stampa norvegese. Renne, fiocchi di neve, pinguini, orsi polari e chi più ne ha più ne metta. Sdrammatizzano il tutto e ci fanno sorridere pensando a un universo immerso nella neve distaccato dal tempo, ammetto che io mi sento un po’ ne ‘’L’Era Glaciale’’ a stringere amicizia con Scrat (che potrebbe figurare sul mio maglione, perché no).
Dove trovarli? sono ritracciabili ovunque partendo dallo shopping online (Zalando e Asos), dalle catene low-cost (h&m e Zara) e arrivando ai negozietti retrò che ci piacciono tanto.. e ai vostri armadi!
Sentitevi casual e assolutamente coccolate dal vostro dolce maglione.

A venerdì, Cecia!!!

Il mio blog: http://morfeoarms.blogspot.it/
La mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/morfeoarms

— con Cecia Ferrari.