Come prima pillola, vogliamo dedicare un tributo ad un icona di stile intramontabile: “L’attore di Hollywood, Steve McQueen”.
Il suo stile finto trasandato è rimasto un must, così come i due orologi che ancora adesso portano il suo nome, il Rolex Explorer (diventato McQueen Rolex) e il Tag Heuer Monaco del 1971 indossato durante una delle sue tante scorribande motoristiche a Le Mans e riproposto dalla maison orologiaia negli anni Novanta. Sempre il suo stile gli fece meritare la prima cover che Harper’s Bazaar abbia mai dedicato a un uomo.
Ancora oggi alcuni dei suoi accessori, vengono proposti da importanti maison di moda, Barbour con la giacca da moto “Rexton Jacket”, Persol con l’occhiale: “Serie Limitata PO 714” e infine anche il brand Dolce & Gabbana ha dedicato una linea di t-shirt personalizzata che sta avendo ottimo successo questo autunno inverno 2012/13.

Se non conoscete ancora,Steve McQueen e avete voglia d’ammirarlo nel suo inconfondibile stile, non potete non guardare uno dei film che l’ha reso celebre: “L’affare Thomas Crown”.

A Giovedì, Matteo & Marta!!!