Una mia amica ha avuto l’ardire di dire che dell’agenda si può fare a meno “ basta un quaderno e una penna per prendere qualche appunto”.
Mi sono fatta convincere più o meno per…un mese.
A fine gennaio dico basta e torno sui miei passi: Ho bisogno di comprarne una il prima possibile.
In questa pillola condividerò con voi le due agende che mi hanno intrigato di più per motivi diversi.
La prima è una mia vecchia conoscenza “La Parigina”, che avevo già acquistato l’anno scorso, la seconda è un modello della “Mark’s”.
“La Parigina” nasce sulla scia del libro dello scorso anno “La parigina. Guida allo chic”, scritta dalla modella Inés de la Fressange. La copertina rossa con donna stilizzata, la rende molto chic e al suo interno troviamo gli stessi disegni dell’autrice e piccoli suggerimenti di stile ironici e allegri.
C’è lo spazio ideale per annotare gli appuntamenti e promemoria; il calendario del 2013 e del 2014 nelle prime pagine (molto utile) e delle pagine bianche per annotare considerazioni o semplicemente note nelle ultime pagine.
Il formato quest’anno è stato reso più tascabile, l’ideale per essere portato in borsa con tutta comodità. Inoltre è stato aggiunto un elastico rosa che chiude l’agenda.
La trovate in tutte le librerie Feltrinelli e il costo è di 12 euro oppure online.
Alternativa del tutto diversa è l’agenda della “Mark’s”. Dal gusto per il design più accattivante, l’agenda di questa marca ha una simpatica copertina in silicone, che richiama la struttura dei lego.
E’ un’agenda molto estrosa e colorata , sicuramente per i più eccentrici. E’ molto completa al suo interno, ha il calendario a doppia pagina 2013/2014 con piano festività, informazioni sugli aeroporti internazionali, mappa orari mondiali.
Inoltre molto utile per i viaggiatori le mappe delle metropolitane di 7 Città Internazionali (New York, Paris, London, Berlin, Milan, Hong Kong, Tokio).
Il costo è di circa 19 euro e l’ho trovata solo online su http://wearunique.com/.
Allora buona scelta a tutte, io la mia l’ho già fatta!!!

A mercoledì, Lulli!!!