Belstaff è un marchio da sempre caratterizzato dalle sue linee grintose e a “prova di personalità”.
Angelina Jolie e Brad Pitt utilizzano Belstaff Trial Master 55 con i loro bambini nel parco giochi, l’attore statunitense Will Smith nel film “I Am Legend” con la leggendaria Borsa a tracolla Belstaff e Steve McQueen che negli anni ’60 ha investito centinaia di dollari per la sua prima prova Giacca Maestro firmata Belstaff. In ultimo ma non ultimo In Breaking Dawn Parte 1 vediamo Bella Swan indossare una nuova giacca Belstaff, il modello Blouson Lady Greenford.
Quest’ anno Belstaff ha deciso di ingaggiare come testimonial della sua campagna pubblicitaria autunno inverno 2012/2013 il popolare attore scozzese Ewan McGragor che oltre ad esser noto a livello internazionale per numerose pellicole cinematografiche è noto anche per le sue avventure in moto in giro per il mondo.
L’azienda viene fondata nel 1924 da Eli Belovitch e suo figlio Harry Grosberg a Longton nello Straffordshire e diventa immediatamente celebre per la produzione di abbigliamento impermeabile, realizzato in un particolare tipo di cotone il “Wax Cotten” di origini egiziane lavorato con oli naturali che permette al tessuto di respirare.
Nel 1948 Belstaff diventerà una sussidiaria del marchio James Halstend, una compagnia famosa per aver lanciato il marchio australiano Driza- Bone.
Nel 2002 viene introdotto il tessuto Sportwool, isolante termico che protegge dalle abrasioni in caso di caduta. Solo due anni dopo Belstaff entra nel gruppo Clothing Company di proprietà della famiglia Malenotti, ed in collaborazione con la costumista Sandy Powell disegna i costumi del film The aviator di Martin Scorsese a cui seguirà poi la collaborazione con la stilista Joanna Johnston per gli abiti del film La guerra dei mondi di Steven Spilberg.
Ancora oggi, Belstaff è un marchio apprezzato per i suoi materiali di alta qualità e di ottima fattura. Con il design fresco, semplice e senza tempo Belstaff non è solo molto popolare tra le star di Hollywood ma è riuscito a farsi strada anche tra la “gente comune” amante dello stile unico e non convenzionale che questo marchio rappresenta.

A giovedì, Marta & Matteo!!!