Fidelity Card

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L’iscrizione al circuito Fidelity Card by Chiara Farsaci ti consentirà di avere molti vantaggi esclusivi che renderanno piacevoli e convenienti i tuoi acquisti presso i negozi aderenti al circuito. Tutti gli esercizi commerciali convenzionati al Circuito “Fidelity Card”, espongono la relativa vetrofania fuori dal negozio, “Consigliato da Chiara Farsaci”. L’adesione è a pagamento, il costo annuale è di 10 euro iscrivendoti al circuito Fidelity Card aderisci ad un programma di fidelizzazione e potrai ricevere sul tuo cellulare o sul tuo indirizzo di posta elettronica informazioni e/o messaggi di pubblicità dei vari negozi del circuito che ti informeranno su promozioni, nuovi arrivi, ecc..

Anche tramite la “PILLOLA DI MODA GIORNALIERA” che Chiara scrive sulla sua pagina facebook, https://www.facebook.com/ChiaraFarsaciGenova potrai avere tutti gli aggiornamenti dei negozi. L’adesione al circuito avviene direttamente con Chiara Farsaci e dà diritto alla consegna della Fidelity Card che ti verrà consegnata direttamente. Ecco alcuni vantaggi che avrai con la Fidelity Card by Chiara Farsaci: • Diritto esclusivo ai saldi anticipati • Promozioni particolari sui servizi e i tour di shopping con la Personal Shopper • Sconto del 10% tutto l’anno in tutti i punti vendita con l’adesivo esposto “Consigliato da Chiara Farsaci” • Riceverai l’informazione di ogni manifestazione/evento/sfilata via mail e/o sms; • Potrai in ogni momento cancellarti dal ns circuito Uso e Validità della Fidelity Card Validità di un anno dalla data d’iscrizione Per conoscere la lista dei negozi vai sul sito www.chiarafarsaci.it e clicca sotto “CONSIGLIATO DA” ww.chiarafarsaci.it

 

 

STYLE: Quando l’occhiale è cheap, chic e…Green

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

STYLE: Quando l’occhiale è cheap, chic e…Green

Se non l’avete mai fatto entrate in un negozio della catena Nau. I motivi per farlo si possono riassumere in tre parole chiave: cheap, trendy e green. E’ il primo brand di occhiali, che ha negozi in tutta Italia, con prezzi altamente competitivi, con un occhio al design e alle tendenze del momento. Propone collezioni da vista e da sole ogni trenta giorni, dando la possibilità di variare e di poter completare il proprio outfit, con un accessorio sempre attuale, a prezzi contenuti. Tutte le montature, come anche le lenti montate sugli occhiali da sole, seguono le normative europee, importantissimo per garantire la salute dei nostri occhi. Un aspetto di grande rilevanza è come questa azienda rispetti l’ambiente, sotto molteplici aspetti. Questa catena produce le proprie montature con plastica riciclata al 82% e per ogni occhiale venduto viene dato un contributo a Lega Ambiente. Inoltre hanno ridotto gli imballaggi e utilizzano energia derivata da fonti rinnovabili per l’illuminazione. La sostenibilità ambientale si estende anche ai punti vendita, dove i materiali per gli arredi sono riciclati e vengono usati sacchetti in biocartene. Per questi motivi Nau è il primo brand in Europa ad aver ottenuto la certificazione ambientale. Se vogliamo essere alla moda con un occhio al portafoglio e soprattutto all’ambiente vale la pena entrare in un punto vendita di questa catena e farsi illustrare, da addetti vendita gentili e disponibili, le varie collezioni. Se non siete ancora convinti dovete sapere che presentando ricetta del medico oculista potete scegliere una montatura tra quaranta della Collezione Prezzo Zero completamente gratis in ogni periodo dell’anno. Per vedere il negozio più vicino a casa vostra guardate il sito http://www.nauottica.com/ oppure seguiteli sulla loro pagina facebook https://www.facebook.com/otticaNAU.

A mercoledì, Luana — con Luana Moretti.

MENSTYLE: Ralph Lauren, marchio lifestyle di lusso come nessun altro

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

MENSTYLE: Ralph Lauren, marchio lifestyle di lusso come nessun altro

L’abbigliamento deve riflettere la personalità di un uomo, la sua irriverenza, il suo istinto e il suo senso dello stile. Gli abiti celebrano l’individualismo, la reale spiritualità o presunta tale e sempre più persone preferiscono affidare questo compito a chi degli abiti ne ha fatto uno scopo di vita, una passione, investendo ogni attimo della propria vita al mondo della moda.

-Ralph Lauren: marchio lifestyle di lusso come nessun altro, é al top della classifica tra i brand di moda maschile (soprattutto negli USA). Ralph Lifshitz Rueben (alias Ralph Lauren) non ha frequentato una scuola di moda, ma ha lavorato per Brooks Brothers come commesso nei primi anni Sessanta. Nel 1967, con l’appoggio finanziario di un amico, Lauren ha aperto un negozio di cravatte di sua invenzione, con l’etichetta “Polo”. Nel 1970, Ralph Lauren ha vinto il Premio Coty per la linea di abbigliamento maschile. La Polo, famosa maglia a manica e colletto con il logo del Polo, fu messa in commercio nel 1972. In 24 colori diversi, diventa ben presto un classico. Ha anche ottenuto il premio per il miglior design nell’abbigliamento per il film ”Il grande Gatsby”. Il resto è storia. Oggi, Ralph Lauren è uno dei marchi statunitensi preferito da molti uomini per la qualità, il design e la classe della moda di fascia alta.

A giovedì, Matteo & Marta!!!

BEAUTY: Vernis a levres Yves Saint Lauren

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

BEAUTY: Vernis a levres Yves Saint Lauren

Per la prima pillola del 2013 abbiamo deciso di parlarvi delle tinte per labbra di YSL, prodotto uscito da circa un anno e già diventato un vero e proprio must have cosmetico. Qual è il segreto del suo successo??? Probabilmente il fatto che unisce la coprenza di un rossetto con la brillantezza di un gloss e la durata di una tinta. Unite a tutto ciò una varietà di colori capaci di accontentare tutte (ma proprio tutte!!) ed un packaging elegante, con quella nota d’oro che contraddistingue i prodotti di Yves e voila il gioco è fatto!! Unica nota dolente, come sempre quando si tratta di prodotti di alta profumeria, è ahimè il prezzo che si aggira intorno ai 27 euro, ma tenete conto che si tratta di un prodotto davvero innovativo che vi ripagherà di ogni centesimo speso. Il nostro voto? Un bel 9!! Se siete delle amanti dei rossetti questo gioiellino è quasi imperdibile.

A martedì, Francesca e Rossella!!!

FASHION: Free personal shopper day 2012

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

FASHION: Free personal shopper day 2012

Come già anticipato il lunedì è dedicato al mio “Programma Moda”, Liguria Fashion in onda su TeleLiguria canale 118. Ogni anno a Natale, regalo un tour di shopping per Genova, ripreso dalle telecamere. Quest’anno a ricevere il regalo è stata Nicoletta, una ragazza genovese di 26 anni. Mi hanno scritto le amiche, dicendo:” Nicoletta è una ragazza super attiva e piena di impegni ed interessi, purtroppo tutte queste cose che fa e che la arricchiscono tanto come persona, non le permettono di dedicarsi troppo a se stessa, vorremmo che la aiutassi a capire che ogni tanto curarsi e vestirsi bene, è anche piacevole!” Quindi, grazie all’aiuto di persone qualificate nel settore, il risultato è stato eccellente.

Siete curiosi di vedere la nuova Niccoletta? Il programma si vedrà su Teleliguria, canale 118:

Domani sera ore 20:00 Mercoledì ore 19:00 Domenica ore 15:30

Ringrazio lo staff: Marco Luciani, Chiara Marella, Alice Montini, Rinaldo Ferrari, Orpellando, Berti, GR Autonoleggio, Pashmina by Gaynor.

Sulla mia pagina Facebook Chiara Farsaci tutte le foto del backstage della giornata

A lunedì, Chiara!!!

GLAMOUR: I nuovi colori moda, della P/E 2013

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

GLAMOUR: I nuovi colori moda, della P/E 2013

I colori moda questa P/E saranno 10 secondo il Fashion Color Report di Pantone. Durante le settimane della moda abbiamo potuto vedere non solo gli abiti, le forme, gli abbinamenti e le tendenze che saranno più cool durante i mesi caldi ma anche quali saranno le nuance più interessanti. Siete pronte per rinnovare un po’ il vostro guardaroba? Pantone ha proclamato tra i vincitori tonalità di verdi, di blu, nuance pastello e qualche tinta intensa, tutte da abbinare con estrema cura e attenzione. Il verde smeraldo è stato proclamato da Pantone il colore del 2013 e sarà una delle tinte più interessanti della stagione Primavera/Estate 2013. A proporlo con decisione è la maison Erdem, che ha declinato moltissimi dei suoi capi di abbigliamento e accessori nella meravigliosa tonalità Emerald. Al verde smeraldo si affianca il Grayed Jade, una variante caratterizzata da un velo di giallo, praticamente un meraviglioso color giada, delicato e affascinante. A proporlo è Alberta Ferretti, che ha portato in passerella una serie di abiti eterei. Bellissime le varianti di blu proposte per i mesi caldi. La prima si chiama Monaco Blue, intensa e regale, vista su diverse passerelle come quella di Giorgio Armani, Eliee Saab e Charlotte Ronson. Più delicato il Dusk Blue, fumoso, ricorda moltissimo il cielo. Tra pizzi floreali a proporlo è ancora una volta Alberta Ferretti, ma anche Max Mara che lo usa per gonne e bluse. Delicatissimo e molto femminile anche l’African Violets, una nuance molto vicina al lilla, che abbiamo potuto ammirare soprattutto sulle passerelle di Tadashi Shoji e Costello Tagliapietra. Il Linen è sicuramente il colore più neutro, a metà tra il beige e il cipria, visto sfilare in numerosissime collezioni tra le quali quella della maison Valentino. Preparatevi ad accogliere nuovamente l’arancione, che sarà uno dei grandi protagonista anche della prossima stagione calda, anche se non si tratta di Tangerine Tango bensì di Nectarine, decisamente più delicata come nuance. Volete dare un tocco fresco e super estivo al vostro guardaroba? Allora ospitate nel vostro armadio il Lemon Zest, un intensissimo giallo limone, e il Tender Shoots, una variante di verde chiaro fluo. Infine, per serate chic e romantiche, provate con il Poppy Red, un meraviglioso rosso intenso, che ci ha incantate soprattutto sulla passerella di Elie Saab.

A Domenica, Chiara!!!

GOURMET: Gli involtini di pesce spada alla Messinese, di nonna Concetta

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

GOURMET: Gli involtini di pesce spada alla Messinese, di nonna Concetta

Nella cultura culinaria dell’Isola, il pesce spada è considerato il più nobile dei pesci e soprannominato, soprattutto nel territorio dello stretto, il pesce cavaliere, non soltanto per le sue caratteristiche morfologiche , ovvero quella spada acuminata che altro non è che l’eccessivo sviluppo in lunghezza della sua mascella, ma anche per il suo spirito combattente e la fedeltà che in vita e sui mari mostra alla sua compagna. È diffuso e pescato in particolar modo nei mari caldi siciliani, ma la sua pesca, un tempo esclusiva prerogativa dei pescatori del messinese, ha origini antichissime, essendo stata praticata da popoli quali fenici, romani e greci. “I pescatori messinesi cercano, osservano, rincorrono il pesce spada. La flotta è composta da due barche, la feluca e il luntro. La feluca è caratterizzata da un albero di 20 metri posizionato al centro della coperta, sul quale sta un pescatore che dall’alto cerca di avvistare la preda. La seconda, il luntro, può essere considerata la barca d’attacco, sulla quale sta un pescatore che spettacolarmente lancerà un arpione da un ponte di circa tre metri, posizionato a prua. Tutto a remi, senza inquinare e senza disturbare la fauna marina”. Gli involtini di pesce spada alla messinese rappresentano quasi un sunto dello spirito culinario dell’Isola, poiché utilizzano e mescolano ingredienti, profumi e sapori della natura e della storia dei siciliani di ogni epoca. Il gusto fresco del pesce spada viene in questa particolare ricetta esaltato e ulteriormente insaporito dall’accostamento con alimenti che potrebbero essere definiti, come d’altronde la maggior parte degli ingredienti utilizzati da sempre nella gastronomia siciliana, “poveri”, ovvero semplici, facilmente reperibili e subito riconoscibili, propensi a creare piatti né stravaganti né complicati, ma ad ogni modo estremamente sfiziosi e al palato indimenticabili. Come per ogni piatto a Messina tutte le famiglie custodiscono una ricetta segreta a parer loro ” la migliore su tutte”!! Io non faccio differenza la mia ricetta , e stata tramandata dalla mia bisnonna a mia mamma, e il mio compito e’ quello di mantenere i sapori e i segreti invariati negli anni.

A sabato, Andrea!!!

MENSTYLE: Tributo a Steve McQueen, The King of cool!

Scritto da il gen 3, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

Come prima pillola, vogliamo dedicare un tributo ad un icona di stile intramontabile: “L’attore di Hollywood, Steve McQueen”.
Il suo stile finto trasandato è rimasto un must, così come i due orologi che ancora adesso portano il suo nome, il Rolex Explorer (diventato McQueen Rolex) e il Tag Heuer Monaco del 1971 indossato durante una delle sue tante scorribande motoristiche a Le Mans e riproposto dalla maison orologiaia negli anni Novanta. Sempre il suo stile gli fece meritare la prima cover che Harper’s Bazaar abbia mai dedicato a un uomo.
Ancora oggi alcuni dei suoi accessori, vengono proposti da importanti maison di moda, Barbour con la giacca da moto “Rexton Jacket”, Persol con l’occhiale: “Serie Limitata PO 714” e infine anche il brand Dolce & Gabbana ha dedicato una linea di t-shirt personalizzata che sta avendo ottimo successo questo autunno inverno 2012/13.

Se non conoscete ancora,Steve McQueen e avete voglia d’ammirarlo nel suo inconfondibile stile, non potete non guardare uno dei film che l’ha reso celebre: “L’affare Thomas Crown”.

A Giovedì, Matteo & Marta!!!

Nuovo anno, nuove Pillole di Moda!

Scritto da il gen 3, 2013 su News & Blog | 0 commenti

Il gruppo Facebook  è come un’elegante e sfiziosa scatola di bon-bon, di confetti di ogni gusto e colore, piccole “pillole” quotidiane di moda, consigli di stile, aggiornamenti sulle nuove tendenze e sulle novità più trendy e glamour. Pillola rosa, verde menta e liquirizia, parleremo di make-up, abbigliamento, accessori, eleganza, bon ton, vi terremo al corrente su tutte le ultime novità provenienti dalle passerelle con il buon senso critico che accompagna sempre ogni scelta dettata dal gusto e dallo stile. E con il nuovo anno, come promesso tantissime novità riguardo le “PILLOLE DI MODA GIORNALIERE”.

Si continuerà a parlare di moda, ma anche di tante altre cose, lo faremo con l’aiuto di esperti di stile, di gusto e del fashion. Ogni giorno, affronteremo un tema diverso.

IL PROGRAMMA:

  • LUNEDI’, gli ospiti di LIguria Fashion il mio programma televisivo in onda su Teleliguria 3 volte a settimana canale 118.
  • MARTEDI‘, continuano le pillole Beauty a cura di Francesca e Rossella.
  • MERCOLEDI’, si parlerà di stile con tutte le sue sfumature dall’arredamento agli accessori più trend e saranno scritte da Luana, appassionata di moda e design.
  • GIOVEDI‘, lo dedichiamo all’uomo, saranno suggerite da Matteo, icona di stile e buon gusto e scritte da Marta, cara amica appassionata della scrittura.
  • VENERDI’, si parlerà del mio amato mondo Vintage. La Blogger di “Between Morfeo’s arms” Cecia Ferrari, ci svelerà i segreti di un mondo passato che continua a vivere nel presente.
  • SABATO, udite udite diamo voce al mio papà, lo Chef Andrea Farsaci del Ristorante Lo Scalo di Pieve Ligure, ci racconterà un suo piatto con tutti i suoi segreti.
  • DOMENICA, per finire tocca a me, con i miei consigli di stile sulle nuove tendenze nel mondo della moda.

Quindi, se avrete piacere vi terrò compagnia 7 giorni su 7.

GENOVA FASHION TV

Scritto da il gen 3, 2013 su News & Blog | 0 commenti

In onda dal 4 settembre 2012, 5 appuntamenti settimanali, alle ore 19.30.
Le puntate, condotte dalla Personal Shopper Chiara Farsaci saranno un contenitore straordinario per le nostre pillole di moda, parleremo di eventi e sfilate, sarà un programma adatto a tutti, giovanile, fresco, frizzante.
Nel salotto di Chiara sentiremo parlare delle prossime tendenze moda 2013, delle novità del momento, dal glam all’analisi dei fenomeni di costume, sino alla consulenza d’immagine.
In trasmissione verranno inoltre presentati “I Martedi della moda” autunno/inverno 2012-13. Intervisteremo i protagonisti dei Martedi che saranno affiancati dalle bloggers genovesi più conosciute.

Chiara si conferma ancora la signora indiscussa degli eventi moda su Genova. Accanto ai Martedi della Moda avrà il piacere di avere in studio le realtà commerciali genovesi più in vista.

STYLE: Calze da “Befana”.

Scritto da il gen 2, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

La Befana si sa porta doni e caramelle nella tipica calza.
Ma perché focalizzarci su dolci e dolcetti quando il pensiero che possiamo regalare può diventare il packaging stesso?
Insomma lasciamo diventare protagonista la calza stessa, con un occhio di riguardo allo charme e allo stile
Due sono le proposte che ho scelto per Voi.
La prima è legata alla tradizione e alla stravaganza di una casa tutta made in italy, mentre la seconda ha il gusto rievocativo degli anni ottanta pur restando un grande classico.
L’azienda italiana Gallo quest’anno, oltre alle classiche calze rigate, ci regala due nuove serie.
La miniserie natalizia, con decorazioni in multicolor e la Polar impreziosita da delicati cristalli di ghiaccio
Potete vedere l’intera collezione su www.gallospa.it
L’ alternativa alla casa italiana sono le Burlington caratterizzate da classico motivo a rombi Argyl logo metallico, bordi a costine. La loro proposta consiste in una confezione regalo contenente due paia di calze in un packaging che richiama i colori e il disegno Argyl delle calze stesse.
Potete vedere le possibili colorazioni sul sitohttp://www.burlington.de/de/ .
L’idea per una calza “diversa” consiste principalmente nell’impreziosirla con alcuni dolciumi di altissima qualità; per esempio potreste legare ad uno spago colorato una dozzina di caramelle ed avvolgerle alla calza oppure inserirne (facendo molta attenzione) qualcuna nella calza stessa.
Il risultato sicuramente non può che essere apprezzato.

Buona Befana a tutti!!!!

A mercoledì, Luana.

Luana Moretti.

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