Chi sono

Personal Shopper & Image Consulting.

Da quasi 10 anni curo l’immagine e l’allestimento di molti eventi e matrimoni in Liguria e non solo, sono specializzata in Vetrinistica, Visual Merchandising, Supporto e Organizzazione Eventi Moda.

Sezione Istruzione e lavoro

  • Itis E. Montale-Nuovo I.T.C
  • New Fashion Italia”, scuola di visual merchandising e arredamento d’interni,
  • New People School”, Milano,  Marketing e Visual Merchandising, Consulenza d’immagine e  Personal Shopper
  • Diploma come Visual Merchandising a Genova con “Area domani scuola di Moda”.

 

  • Ho Lavorato e collaboro ancora oggi con il Vetrinista Genovese Pierlorenzo De Francisci
  • Ho Curato il backstage di sfilate per conto delle agenzie dirette da Saba Wesser,Tom Ferretti, Hira Grossi e Marco Luciani.
  • Curo dal 2008 gli eventi di “Parla come mangi”, (Rapallo, Ge)
  • Collaboro dal 2008 con Home Panorama di Ludovica Mantovani per i quattro appuntamenti open door (“Vintage weekend”, “Villaggio dei collaboratori”, “Christmas Ideas”, “Natura arte e incontro”).
  • “Show-room” e “vintage temporary shop” presso Marco Luciani
  • A marzo 2013 mi sono occupata della presentazione del libro dei MURR, consulenti d’immagine di LA7
  • Gestisco tutti gli eventi e i catering del Ristorante “Lo Scalo Pieve Ligure”
  • Organizzo da maggio 2011 i “Martedi della moda” in P/E e in A/I.
  • Da marzo 2013 scrivo la mia rubrica”PILLOLE DI MODA” sulla rivista IN GENOVA & LIGURIA MEGAZINE
  • Conduco il programma “Liguria Fashion” su Tele Liguria  incentrato sulla figura della personal shopper, intervistando i protagonisti della moda Ligure e non solo.

Volete partecipare al mio programma??? organizzate un evento e volete le telecamere di Liguria Fashion?

SCRIVETEMI: chiarafarsaci@gmail.com

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“Pillole di Chiara”: https://www.facebook.com/ChiaraFarsaciGenova

 

 

 

STYLE: Quando l’occhiale è cheap, chic e…Green

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

STYLE: Quando l’occhiale è cheap, chic e…Green

Se non l’avete mai fatto entrate in un negozio della catena Nau. I motivi per farlo si possono riassumere in tre parole chiave: cheap, trendy e green. E’ il primo brand di occhiali, che ha negozi in tutta Italia, con prezzi altamente competitivi, con un occhio al design e alle tendenze del momento. Propone collezioni da vista e da sole ogni trenta giorni, dando la possibilità di variare e di poter completare il proprio outfit, con un accessorio sempre attuale, a prezzi contenuti. Tutte le montature, come anche le lenti montate sugli...

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MENSTYLE: Ralph Lauren, marchio lifestyle di lusso come nessun altro

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

MENSTYLE: Ralph Lauren, marchio lifestyle di lusso come nessun altro

L’abbigliamento deve riflettere la personalità di un uomo, la sua irriverenza, il suo istinto e il suo senso dello stile. Gli abiti celebrano l’individualismo, la reale spiritualità o presunta tale e sempre più persone preferiscono affidare questo compito a chi degli abiti ne ha fatto uno scopo di vita, una passione, investendo ogni attimo della propria vita al mondo della moda. -Ralph Lauren: marchio lifestyle di lusso come nessun altro, é al top della classifica tra i brand di moda maschile (soprattutto negli USA). Ralph Lifshitz...

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BEAUTY: Vernis a levres Yves Saint Lauren

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

BEAUTY: Vernis a levres Yves Saint Lauren

Per la prima pillola del 2013 abbiamo deciso di parlarvi delle tinte per labbra di YSL, prodotto uscito da circa un anno e già diventato un vero e proprio must have cosmetico. Qual è il segreto del suo successo??? Probabilmente il fatto che unisce la coprenza di un rossetto con la brillantezza di un gloss e la durata di una tinta. Unite a tutto ciò una varietà di colori capaci di accontentare tutte (ma proprio tutte!!) ed un packaging elegante, con quella nota d’oro che contraddistingue i prodotti di Yves e voila il gioco è fatto!!...

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FASHION: Free personal shopper day 2012

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

FASHION: Free personal shopper day 2012

Come già anticipato il lunedì è dedicato al mio “Programma Moda”, Liguria Fashion in onda su TeleLiguria canale 118. Ogni anno a Natale, regalo un tour di shopping per Genova, ripreso dalle telecamere. Quest’anno a ricevere il regalo è stata Nicoletta, una ragazza genovese di 26 anni. Mi hanno scritto le amiche, dicendo:” Nicoletta è una ragazza super attiva e piena di impegni ed interessi, purtroppo tutte queste cose che fa e che la arricchiscono tanto come persona, non le permettono di dedicarsi troppo a se stessa,...

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GLAMOUR: I nuovi colori moda, della P/E 2013

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

GLAMOUR: I nuovi colori moda, della P/E 2013

I colori moda questa P/E saranno 10 secondo il Fashion Color Report di Pantone. Durante le settimane della moda abbiamo potuto vedere non solo gli abiti, le forme, gli abbinamenti e le tendenze che saranno più cool durante i mesi caldi ma anche quali saranno le nuance più interessanti. Siete pronte per rinnovare un po’ il vostro guardaroba? Pantone ha proclamato tra i vincitori tonalità di verdi, di blu, nuance pastello e qualche tinta intensa, tutte da abbinare con estrema cura e attenzione. Il verde smeraldo è stato proclamato da...

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GOURMET: Gli involtini di pesce spada alla Messinese, di nonna Concetta

Scritto da il gen 14, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

GOURMET: Gli involtini di pesce spada alla Messinese, di nonna Concetta

Nella cultura culinaria dell’Isola, il pesce spada è considerato il più nobile dei pesci e soprannominato, soprattutto nel territorio dello stretto, il pesce cavaliere, non soltanto per le sue caratteristiche morfologiche , ovvero quella spada acuminata che altro non è che l’eccessivo sviluppo in lunghezza della sua mascella, ma anche per il suo spirito combattente e la fedeltà che in vita e sui mari mostra alla sua compagna. È diffuso e pescato in particolar modo nei mari caldi siciliani, ma la sua pesca, un tempo esclusiva...

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MENSTYLE: Tributo a Steve McQueen, The King of cool!

Scritto da il gen 3, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

Come prima pillola, vogliamo dedicare un tributo ad un icona di stile intramontabile: “L’attore di Hollywood, Steve McQueen”. Il suo stile finto trasandato è rimasto un must, così come i due orologi che ancora adesso portano il suo nome, il Rolex Explorer (diventato McQueen Rolex) e il Tag Heuer Monaco del 1971 indossato durante una delle sue tante scorribande motoristiche a Le Mans e riproposto dalla maison orologiaia negli anni Novanta. Sempre il suo stile gli fece meritare la prima cover che Harper’s Bazaar abbia...

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Nuovo anno, nuove Pillole di Moda!

Scritto da il gen 3, 2013 su News & Blog | 0 commenti

Il gruppo Facebook  è come un’elegante e sfiziosa scatola di bon-bon, di confetti di ogni gusto e colore, piccole “pillole” quotidiane di moda, consigli di stile, aggiornamenti sulle nuove tendenze e sulle novità più trendy e glamour. Pillola rosa, verde menta e liquirizia, parleremo di make-up, abbigliamento, accessori, eleganza, bon ton, vi terremo al corrente su tutte le ultime novità provenienti dalle passerelle con il buon senso critico che accompagna sempre ogni scelta dettata dal gusto e dallo stile. E con il nuovo anno, come...

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GENOVA FASHION TV

Scritto da il gen 3, 2013 su News & Blog | 0 commenti

In onda dal 4 settembre 2012, 5 appuntamenti settimanali, alle ore 19.30. Le puntate, condotte dalla Personal Shopper Chiara Farsaci saranno un contenitore straordinario per le nostre pillole di moda, parleremo di eventi e sfilate, sarà un programma adatto a tutti, giovanile, fresco, frizzante. Nel salotto di Chiara sentiremo parlare delle prossime tendenze moda 2013, delle novità del momento, dal glam all’analisi dei fenomeni di costume, sino alla consulenza d’immagine. In trasmissione verranno inoltre presentati “I...

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STYLE: Calze da “Befana”.

Scritto da il gen 2, 2013 su Pillole di Moda | 0 commenti

La Befana si sa porta doni e caramelle nella tipica calza. Ma perché focalizzarci su dolci e dolcetti quando il pensiero che possiamo regalare può diventare il packaging stesso? Insomma lasciamo diventare protagonista la calza stessa, con un occhio di riguardo allo charme e allo stile Due sono le proposte che ho scelto per Voi. La prima è legata alla tradizione e alla stravaganza di una casa tutta made in italy, mentre la seconda ha il gusto rievocativo degli anni ottanta pur restando un grande classico. L’azienda italiana Gallo...

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